Alfio Lavazza - La focale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ospiti
Serata con
Alfio Lavazza
 
Alfio Lavazza, varesotto classe 1964 imprenditore, sportivo, viaggiatore , a proprio agio in qualsiasi elemento naturale, ACQUA - esperto velista, vanta numerosi trofei , ARIA - pilota di aliante, deltaplano e parapendio , TERRA - viaggiatore non convenzionale con il suo Land Rover.
Dopo il servizio militare in marina, viaggia in barca a vela  dalla Florida ad Haiti e ritorno. Al rientro in Italia,prova una quasi irrefrenabile voglia di esplorare “con i piedi per terra", che lo porta a ritirare un vecchio Land Rover dall'aeroporto della Malpensa, Land che lo porterà alla fine degli anni ottanta ad esplorare il Nord Africa spingendosi fino ai confini con il Camerun.
Nel 1993 entra in Libia con i primi visti turistici disponibili, collezionando scatti con la ancora valida e funzionale Nikon F2. Dopo uno stop per l'arrivo dei figli, riprende il "Viaggio" e, con tutta la famiglia, arriva fino a Città del Capo attraversando da Varese tutta l'Africa. Arrivata l'era delle digitali , da appassionato di elettronica, si lascia alle spalle le vecchie reflex analogiche per cominciare a comporre con le nuove attrezzature: D70, D300s, D3x. Il Land dell'attraversata africana, la "Fenice" cosí battezzata perché letteralmente risorta delle proprie ceneri a seguito di un incendio, rientrata in Italia, viene spedita in Sud America. Dopo aver macinato circa 20.000 km dalla terra del fuoco ai deserti peruviani, al momento ci attende fiduciosa a Lima, in Perú, per ripartire, il prossimo inverno verso Nord, obiettivo: Il Canada, ma questa è un'altra storia, ancora da vivere.

  • Giovedì 14 aprile 2016 dalle ore 21.00 alle ore 23.00


via Trieste 31
21020 Buguggiate (Italy)
Luigi
340_9602129
Copyright (c) 2009

Torna ai contenuti | Torna al menu