Concetti Base - La focale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lezioni

Piccole lezioni senza pretese.

Benvenuti alla nostra sezione di”piccoli consigli fotografici”. Molti di noi realizzano una valanga di foto.
Molte di queste foto sono tecnicamente perfette, altre, inquadrate in modo eccellente,
ma molte, forse troppe sono …. Diciamo discutibili.

L’avvento del digitale ci ha regalato due cose importanti, la possibilità di vedere immediatamente la foto appena fatta e il costo praticamente pari a zero di ogni scatto.

Proprio questa seconda possibilità è la causa della nostra attenzione. Scattare a raffica, tanto non costa nulla non è un buon modo per fare fotografia. Per fare una bella foto basta poco, lo stesso impegno che ci vuole per farne una brutta, con la differenza che una bella foto è sempre piacevole da far vedere agli amici o ai parenti, ricevendo anche i complimenti. Una brutta foto ha solo una destinazione, il cestino, nostro miglior alleato, dove gettare tutto quello che non ci piacerà, evitando anche pungenti critiche.

A chi è indirizzato tutto questo? A chiunque ha una macchina fotografica, grande o piccola, e…anche a chi usa il cellulare, visto che gli ultimi modelli hanno superato i cinque megapixel. Di seguito il sito di un fotografo dove si parla proprio della fotografia col cellulare  www.robertclarkphoto.com al link "multimedia" e poi "cell phone photo book". Perciò nessuno escluso.

Quindi , bando agli indugi e senza pretese cerchiamo insieme di migliorare le nostre foto:










Un utile pagina offerta dalla rete, un corso completo di fotografia digitale
"Corsi di Fotografia della Nital School"

via Trieste 31
21020 Buguggiate (Italy)
Luigi
340_9602129
Copyright (c) 2009

Torna ai contenuti | Torna al menu