Susanna Tadiello - La focale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ospiti
Giovedì 10 e 24  settembre ore 21.00

Serata di presentazione  "Il linguaggio cinematografico"

Susanna Tadiello (videomaker)

Diploma Presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, specializzazione in Regia documentaristica, d'impresa e di pubblicità.

www.susannatadiello....

“Il linguaggio è il sistema di comunicazione che usiamo per relazionarci con il mondo. Come per la letteratura l’elemento base del linguaggio è la parola, così per il cinema lo è l’IMMAGINE. Pensare per immagini è un’operazione difficile ma affascinante, questo vuol dire fare Cinema: trasformare in immagini le nostre idee, le nostre esperienze e le nostre emozioni. Per fare questo bisogna analizzare e sperimentare le immagini, la loro potenza e la loro efficacia. Questo è l’obiettivo che si prefigge il corso: imparare a parlare con le immagini, conoscendone il loro significato e trovando il modo più efficace per comunicare agli altri il proprio punto di vista e il proprio pensiero.”

Ovviamente voi siete fotografi e sapete parlare per immagini, ma non per immagini in movimento e sicuramente questo sarà un tema centrale e affronteremo bene il linguaggio della telecamera in movimento e le sue potenzialità

via Trieste 31
21020 Buguggiate (Italy)
Luigi
340_9602129
Copyright (c) 2009

Torna ai contenuti | Torna al menu